SOLLEVATORI MAGNETICI
I sollevatori magnetici rappresentano la soluzione ideale per chi ha l'esigenza di movimentare carichi ferrosi in modo rapido, sicuro, economico.
RAPIDO
Perché con il semplice movimento di una leva il magnetismo consente di bloccare, trasportare e rilasciare il carico con estrema rapidità, impegnando un solo
operatore; esso inoltre non comprime né deforma il carico e permette la movimentazione anche in spazi ristretti.
SICURO
Perché una volta attivato, un dispositivo automatico blocca la leva di manovra, impedendo così qualsiasi possibilità di disattivazione accidentale.
La tecnica definita "corona neutra" rende impossibile qualsiasi interferenza sullo stato originale dei magneti del sollevatore; ciò permette di ottenere massimi risultati nel tempo in termini di sicurezza ed affidabilità.
Inoltre questa tecnologia permette di ottenere una concentrazione eccezionale di energia magnetica proprio dove serve, nella zona di lavoro, assicurando in questo modo una costante presa sia sul grezzo che sul lavorato.
ECONOMICO
Perché i sollevatori Tecnomagnete si basano sulla tecnologia dei magneti permanenti e quindi non necessitano di alimentazione elettrica.
Sono resistenti all'usura: l'unico componente mobile presente - la massa rotante - è fulcrata su cuscinetti a sfere e non sviluppa contatti fisici né quindi attrito per tutto l'arco di rotazione.
Inoltre non richiedono alcuna manutenzione ed hanno grande durata.